Tutto sul nome FILIPPO FAUSTO

Significato, origine, storia.

Filippo Fausto è un nome di origine italiana che significa "destinato alla fortuna". Il primo elemento del nome, Filippo, deriva dal nome greco Philippe, che significa "amante dei cavalli" e si riferisce al dio della guerraGreco Poseidone. Il secondo elemento del nome, Fausto, significa "fortunato" o "favorito dalla sorte".

Il nome Filippo è stato portato da molti personaggi storici di rilievo, tra cui il re Filippo II di Macedonia (padre di Alessandro Magno) e il papa Filippo I. Tuttavia, non c'è una storia particolarmente nota legata al nome Filippo Fausto.

In Italia, il nome Filippo è stato storicamente popolare, ma non ha mai raggiunto la stessa popolarità di altri nomi come Giovanni o Marco. Nonostante ciò, il nome Filippo è ancora oggi portato da molte persone in Italia e all'estero.

Vedi anche

Italiano
Greco

Popolarità del nome FILIPPO FAUSTO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Filippo Fausto non è molto comune. Nel corso dell'anno 2023, ci sono state solo due nascite registrate con questo nome. In generale, dal 2005 ad oggi, ci sono stati un totale di due bambini chiamati Filippo Fausto in tutta l'Italia.